TRE GIORNI A SARAJEVO PER VIVERE L'ATMOSFERA DELLA GERUSALEMME D'EUROPA

3days.jpg

IN BREVE




1° giorno
Arrivo a Sarajevo e trasferimento in hotel della categoria selezionata. Breve passeggiata informativa nel centro storico per fare conoscenza della città e dei suoi monumenti più importanti.
Ti verranno date informazioni sulla storia, la geografia e il clima della città. Imparerai ad orientarti tra e viuzze della città vecchia e scoprirai i luoghi della cultura e della vita notturna della città.
La sera è riservata per una cena in un ristorante bosniaco tradizionale.
2° giorno
Subito dopo colazione si parte per il tour Tempi di sfortuna. Scoprirai come si faceva a vivere senza cibo, acqua, corrente elettrica e gas, come facevano i bambini ad andare a scuola, gli effetti sulla vita culturale e sportiva della città e molto altro ancora. Appena entrato al museo potrai percorrere una ventina di metri del tunnel originale e vedere un breve documentario sulla guerra a Sarajevo e poi la guida spiegherà in dettaglio il ruolo rivestito dal tunnel per la città sotto assedio, la storia della sua costruzione e come veniva utilizzato, oltre a rispondere alle tue eventuali domande.
Dopo essere rientrati in città, una breve pausa per un caffè bosniaco è l'introduzione perfetta per il tour successivo, Mangia, prega, ama.
Insieme visiteremo il Municipio - Vijećnica/Biblioteca Nazionale, le vie Bravadžiluk e Kazandžiluk dedite ai vecchi mestieri risalenti al XV secolo, la Baščaršija - il cuore del dominio ottomano - il caravanserraglio e molto altro ancora.
Ma la parte migliore del tour è quando finalmente si assaggiano le delizie gastronomiche della città. Iniziamo con i ćevapi, poi andiamo a prendere un burek, per terminare con una baklava, un afrodisiaco